Ad ottobre ho avuto l’onore, grazie ad una mia cara amica, di conoscere Don Roberto e la Missione Santa Teresa di Gesù Bambino. Qui mi sono sentita come a casa, in famiglia, ed il capire che ci sono ancora questi posti speciali mi ha fatto intraprendere, dopo tanti anni, un cammino di riavvicinamento alla Fede, complice il momento di dolore ed allo stesso tempo di speranza che stavo vivendo, dentro e fuori di me.
Lunedì sera, 22 giugno 2020 a Montereggi, alla preghiera carismatica, è stata emozione pura, un momento di assoluta vicinanza a Gesù ed alla preghiera. Le parole di Don Roberto, per me, per mamma, malata terminale, sono state di assoluta dolcezza, una richiesta importante a Gesù, un colpo al cuore al quale è stato davvero impossibile poter sfuggire. Mi sono sentita accolta ed amata da Gesù, nel dolore la sua vicinanza, attraverso la preghiera di Don Roberto, come se niente altro potesse ferirmi e toccarmi.
Grazie, grazie, ed ancora grazie. Questa comunità è davvero speciale, un posto dove ti senti a casa, la casa di Gesù, trovando conforto nei momenti bui e gioia nelle belle giornate.
Prato, 28 giugno 2020
Lettera firmata